I riflettori dell’Olimpico stanno per accendersi su uno dei quarti di finale di Europa League. In campo Lazio e Salisburgo, pronti alla battaglia per raggiungere un gradino che avvicina ancora di più alla finale.

 Poteva andare peggio sì, l’urna di Nyon è stata benevole dopotutto viste le squadre ancora in gara, lo stesso però i biancocelesti dovranno stare sul pezzo.

Eh già, perché questo Salisburgo forse non farà paura come l’Atletico Madrid, ma i numeri ed anche i precedenti, parlano di una compagine abbastanza ostica.

NUMERI AUSTRIACI

Gli austriaci infatti, non perdono da 19 partite nel torneo con un bottino di 11 vittorie e 8 pareggi, dall’1-0 contro il Nizza nella terza giornata della scorsa Europa League precisamente. In questo arco temporale, hanno ottenuto 10 partite esterne senza sconfitte, ovvero 5 vittorie e 5 pareggi, segnando 16 gol e subendone solo 6.

PRECEDENTI

Le due compagini hanno un trascorso che le vide a confronto nella fase a gironi di Europa League 2009/10, con gli austriaci che si sono imposti in entrambi i casi con il punteggio di 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Felipe; Marusic, Murgia, Lucas, Milinkovic Savic, Patric; Alberto; Immobile.
Diffidati: Immobile, Lukaku, Milinkovic-Savic, Luis Felipe.
Squalificati: nessuno.

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Minamino. All.: Rose.
Diffidati: Dabbur, Schlager, Lainer, Caleta-Car, Samassékou.
Squalificato: Hee-Chan.

Arbitro: Haţegan (Romania).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *